Installazione dei Servizi Google per i prodotti Meizu meno recenti

L’installazione dei servizi Google sui prodotti Meizu oggi non è più necessaria.

Come noto, infatti, il brand asiatico ha ottenuto la certificazione Google e, a partire dalla famiglia “m6” e “Pro7”, tutti i prodotti ‘montano’ nativamente i servizi del colosso di Mountain View.

Tuttavia, per chi dovesse avere un prodotto Meizu meno recente, rimettiamo qui sotto la procedura per poter correttamente installare i servizi Google e poter così usufruire a pieno delle potenzialità di Android.

Si ricorda che questa procedura  è valida solo per gli smartphone Meizu con Google non preinstallato (M5, M5S, M5 Note, PRO6, PRO6 Plus, MX6, M3S, M3 Note, U20).

 

  • Identificare l’applicazione «APP STORE» e avviarla. Se non la trovi è possibile che nel tuo dispositivo ci sia la versione precedente “Hot Apps”. Avvialo e attendi qualche secondo: apparirà un messaggio che ti chiede di aggiornare l’applicazione. Al termine prosegui con questa guida.

 

  • Nella casella di ricerca, in alto, digitare «Google App» e premere “Cerca”.
  • Quando viene visualizzato il tasto blu «Cerca in altri App Store», cliccarci sopra.
  • Google Apps Installer viene immediatamente identificato. Cliccare sul relativo tasto «Installa» per avviare l’installazione. Attendere fino al termine del processo.