Le novità Alcatel One Touch all’IFA di Berlino 2015

Come ogni anno si è tenuta a Berlino l’IFA, la celebre fiera dell’elettronica più grande d’Europa dove i big player del settore si sfidano a colpi di innovazione mostrando le novità hi-tech presto disponibili sul mercato.

Vediamo quali sono le principali novità Alcatel One Touch che a breve cominceranno a popolare i negozi di telefonia!

 

Un tablet…gigante!

alcatel-onetouch-xess

Con il nuovo Tablet Xess Alcatel ha deciso di prendere sul serio le dimensioni. Con una diagonale di ben 17,3 pollici, questo tablet e un display touch in full-HD, questo super tablet ha catturato le attenzioni di molti sguardi e può facilmente essere scambiato per una TV.

“Xess è uno dei nostri prodotti preferiti perché un formato così grande è pensato per la famiglia, ma può essere sfruttato anche in ufficio e non solo a casa”, ha dichiarato Stan Hu di Alcatel.

Progettato principalmente per essere utilizzato su un piano orizzontale, Xess è dotato di un supporto circolare che può essere utilizzato sia per il trasporto, sia per posizionarlo in 3 angolazioni differenti: 75° per la visione di contenuti multimediali, 50° per la consultazione da “in piedi”, ad esempio per tenere d’occhio una ricetta in cucina, e 30° per scrivere o disegnare.

L’ampia batteria da 10.000 mAh permette l’utilizzo lontano dalla presa elettrica, ma lo fa pesare più di 2 kg, rendendolo non proprio comodo da trasportare.

xess_stand

 

Caratteristiche tecniche:

 

  • OS: Android 5.1 Lollipop
  • Display: LCD IPS da 17,3″ a risoluzione 1920×1080
  • SoC: MediaTek MT8737T octa-core da 1,5GHz
  • RAM: 2GB LPDDR3
  • Storage: 32 GB espandibili via microSD
  • Batteria: 10.000mAh
  • Dimensioni: 416,5 x 266,5 x 9,15 mm

 

Il prodotto è particolarmente sui generis, non rimane che aspettare per vedere se effettivamente riesca ad intercettare i gusti e le esigenze di una nicchia di utenti interessata ad un dispositivo Android di notevoli dimensioni

Alcatel non ha ancora ufficializzato la data di uscita di Tablet Xess né il prezzo.

 

Due nuovi modelli della serie One Touch

In tema smartphone Alcatel presenta due nuovi modelli della serie One Touch: si tratta di OneTouch Pop UpAlcatel OneTouch Pop Star.

Entrambi sono modelli di fascia media, con funzionalità e caratteristiche tecniche non eccezionali ma in linea con uno smartphone ben sotto i 300 euro.

Alcatel OneTouch Pop Up ha un display LCD da 5 pollici, con risoluzione 1280×720 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 610 di tipo Quad Core da 1.40 Ghz e 16 GB di memoria interna.

Alcatel One Touch Pop Star è la versione più economica del modello precedente. Il display rimane da 5 pollici ma il processore Quad Core è un più economico MediaTek da 1.3 Ghz e la memoria interna è di 8 GB.

alcatel one touch jeans

In realtà con questi modelli Alcatel punta molto sulla personalizzazione, rivolgendosi più ad un pubblico amante più dell’estetica che della tecnologia.

In particolare Alcatel ha pensato di customizzare questi smartphone con una vasta gamma di cover, da quelle tradizionali in plastica fino a soluzioni più eccentriche realizzate con materiali come la pelle, il legno e…il Jeans!

alcatel-onetouch-pop-star

 

 

Nuova famiglia GO, resistente agli urti e ai liquidi

Alla Fiera di Berlino Alcatel ha anche tolto i veli alla nuova famiglia di dispositivi waterproof resistenti alle cadute e agli urti.

Per il momento la Go Family è composta dello smartphone Alcatel GO Play e dello smartwatch Alcatel GO Watch, entrambi caratterizzati da un design giovane e da una costituzione solida, per “scattare immagini sott’acqua, rotolarsi nel fango, divertirsi tra la folla ad un concerto”.

 

Alcatel GO Play è uno smartphone con display LCD HD da 5 pollici con risoluzione 1280×720, processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core da 1,2GHz e batteria da 2500 mAh.

Installate nativamente troviamo le app Periscope, Vine e Zello.

Uscirà sul mercato italiano a partire da Ottobre ad un prezzo consigliato di 199 euro.

Alcatel-OneTouch-GO-PLAY-1a

 

Alcatel Onetouch Go Watch è uno smartwatch colorato che appare come la versione più robusta del più semplice Alcatel Watch.

Ideato per la pratica sportiva, annovera tra i suoi sensori cardiofrequenzimetro, accelerometro e giroscopio e anche un altimetro. 

é compatibile con dispositivi Android ed iOS ed è dotato di una simpatica applicazione preinstallata che ci consiglia le attività da svolgere per migliorare la nostra forma fisica.

La batteria da 225 mAh è in grado di fornire un’autonomia dai 2 ai 5 giorni.

Uscirà nei prossimi mesi ad un interessante prezzo di circa 100 euro.