LG Watch Urbane – Recensione

Tra gli smartwatch più in vista al World Mobile Congress, LG Watch Urbane è il nuovo orologio intelligente dal design elegante ed esclusivo che prende le distanze dal predecessore LG Watch R, decisamente più sportivo, per rivolgersi ad un pubblico più raffinato.

 

[divider style=”7″]

[two_column_block style=”1″] [content1]

[headline style=”8″ align=”center” headline_tag=”h2″]Caratteristiche tecniche principali[/headline]

[bullet_block large_icon=”15.png” width=”” alignment=”center”]

DIMENSIONI: 52,2 x 45,5 x 10,9 mm
CAPACITÀ DELLA BATTERIA: 410 mAh
DIMENSIONI DEL DISPLAY: 1,3 pollici
SCHERMO: 320 x 320 pixel (348 ppi)
VERSIONE ANDROID: Android Wear
RAM: 512 MB
MEMORIA INTERNA: 4 GB
CHIPSET: Qualcomm Snapdragon 400
VELOCITÀ DI CLOCK: 1,2 GHz
CONNETTIVITÀ: Bluetooth 4.0

[/bullet_block]

[/content1] [content2]

Watch Urbane_Gold_05

[/content2] [/two_column_block]

[headline style=”8″ align=”center” headline_tag=”h2″]Recensione[/headline]

Prezzo al pubblico:  € 399

La versione Gold è disponibile solo in Gioielleria

 

 

LG Watch Urbane è il terzo smartwatch Android di LG. Vediamo le principali funzionalità e caratteristiche di questo orologio intelligente!

 

Design e display

 

lg watch urbane

 

Nella sostanza simile a G Watch R, il nuovo LG Watch Urbane presenta un look più pulito, con gli angoli smussati e un cinturino in pelle sostituibile con tanto di cuciture e fibbia in metallo.

Il corpo in acciaio Inox leggermente più piccolo ma il 12% più spesso, rendendolo un pò sovradimensionato per un polso femminile o di piccole dimensioni.

Sul lato destro del quadrante si trova l’unico tasto fisico, con il quale spegnere il dispositivo con una pressione prolungata, oppure semplicemente mettere in stand-by lo schermo.

Sul retro è installato il cardiofrequenzimetro e sono installato i sensori per il dock di ricarica.

Passando al display, quello di LG Watch R è uno dei migliori sul mercato degli smartwatch e cambiarlo non avrebbe avuto senso.

Così il produttore sud-coreano ha deciso di mantenere le stesse caratteristiche anche per il nuovo LG Watch Urbane, ovvero display OLED di 1,3 pollici con risoluzione di 320 x 320 pixel e 345 ppi.

Una caratteristica nuova è data dalla modalità ambientale “sempre acceso” che permette una ottima visibilità in diverse condizioni di luce.

 

Funzionalità

lg watch urbane design

Tra applicazioni per controllare l’attività fisica, controlli a distanza del dispositivo e comandi vocali, LG Watch Urbane è dotato di tutte le comuni funzionalità che si possono trovare su uno smartwatch Android Wear.

é dotato dell’ultimissima versione Android Wear 5.0.2, che tra le altre cose ha un nuovo menù per la gestione bluetooth e alcune funzioni utili per la riproduzione musicale.

Anche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’orologio è rimasto invariato dalla versione precedente: Snapdragon 400 a 1,2GHz di clock, 4GB di memoria interna e 512MB di RAM fanno salire LG Watch Urban sul piedistallo delle migliori tecnologie per smartwatch.

Tra le caratteristiche degne di nota, vi è certamente la possibilità di connettere l’orologio attraverso il Cloud, per non avere sempre il telefono a portata di mano, e la funzione per scorrere le notifiche semplicemente ruotando il polso.

Il device è resistente ad acqua e polvere con certificazione IP67.

La batteria, integrata, è da 410mAh, e garantisce una autonomia di almeno una giornata di costante utilizzo.

 

[divider style=”7″]

[headline style=”3″ align=”center” headline_tag=”h2″]

Vai alla presentazione Ufficiale di LG Watch Urbane

[/headline]