Meizu 16th – inseguendo la Passione!

Finalmente è arrivato ufficialmente in Italia il nuovo TOP di gamma Meizu 16th. Dopo la presentazione in Cina nello scorso mese, il prodotto è ora disponibile nei migliori negozi di elettronica di consumo.

16th è un device innovativo e altamente tecnologico con un lussuoso design double glass con anima di alluminio. Sottile e leggerissimo, Meizu 16th con i sui 7,3 mm di spessore e il suo peso contenuto di 152 grammi è oggi il TOP di gamma più sottile e più leggero attualmente in commercio.

Meizu 16th Midnight Black

 

L’ampio display full screen 18:9 da 6 pollici Super AMOLED ha una risoluzione Full HD da 2160×1080 pixels. I bordi destro e sinistro dello schermo di Meizu 16th, di appena 1.43 mm, sono oggi i più sottili sul mercato degli smartphone.

Meizu 16th monta una DUAL CAMERA 20+12 Mega pixels entrambe dotate di sensore CMOS Sony, IMX380 per la prima e IMX350 per la seconda. La grande dimensione dei pixels (1.55 um), la messa a fuoco laser, l’anello da 6 flash bitonali e lo stabilizzatore ottico dell’immagine, contribuiscono a rendere eccezionale l’esperienza fotografica su questo dispositivo.

La fotocamera frontale da 20 Megapixels con AI beutifiation e effetto bokeh è una chicca tecnologica: è la più piccola camera frontale al mondo.

 

La novità tecnologica di Meizu 16th sta anche nelle dotazioni per il riconoscimento biometrico. Il fingerprint è inserito sotto lo schermo, in questo modo non si ‘ruba’ spazio utile nella parte frontale del dispositivo, non si usano elementi meccanici soggetti ad usura e si continua ad utilizzare un fingerprint frontale a dispetto di un tasto meccanico posteriore che è scomodo, antiestetico e soggetto ad usura.

Il fingerprint di Meizu 16th ha una velocità di riconoscimento dell’impronta di 0.25 secondi e gestisce fino a 5 impronte differenti.

Come tutti i fingerprint Meizu, anche quello di 16th è compatibile con i protocolli per i pagamenti da cellulare.

A completare il comparto di riconoscimento biometrico troviamo il Face Recognition, rapidissimo ed estremamente preciso, abilitato attraverso la camera frontale del dispositivo.

Parlando di gesture, Meizu 16th continua a garantire le super apprezzate gesture di Flyme attraverso un tasto mTouch/mBack virtuale sotto forma di “linea”, dando nel contempo la possibilità all’utente di utilizzare le gesture a sfioramento del display oppure le classiche funzionalità di Android.Meizu 16th - Display

Il processore Qualcomm Snapdragon 845 garantisce potenza ai massimi livelli. I più tecnici sapranno apprezzare l’ottimo risultato raggiunti da Meizu 16th sui benchmark AnTuTu (291866 punti) che collocano il TOP di gamma Meizu al primo posto assoluto.

Meizu 16th è dual nano SIM e fornisce spazio e memoria in abbondanza per soddisfare qualsiasi necessità potendo contare su una doppia versione commercializzata con una dotazione di 6GB di RAM e 64GB di ROM oppure di 8GB di RAM e 128GB di ROM.

La batteria ha una capacità di 3010mAh fortemente ottimizzata con il sistema Flyme e dotata di sistema di ricarica rapida mcharge che garantisce il 67% di batteria in 30 minuti.

Meizu 16th sara commercializzato nei migliori negozi di telefonia ed elettronica, nelle seguenti versioni

 

– 6/64, colore midnight Black al prezzo al pubblico di 549.99 Euro

– 8/128, colore midnight Black al prezzo al pubblico di 629.99 Euro

 

Meizu 16th è certificato Google ed è dotato della banda 20 LTE.

Clicca qui per vedere la scheda tecnica.