Brands

Concorde Spa si occupa della distribuzione di telefonia cellulare su tutto il territorio nazionale per i seguenti BRAND:

 


alcatel_logo_250ALCATEL ONE TOUCH
è un marchio TCL Communication e fa parte della TCL Corporation. Attualmente è uno dei dieci produttori di telefonia mobile in crescita più rapida al mondo.

 


archos-logoArchos è una compagnia dedita alla produzione e vendita di lettori audio/video portatili e dispositivi d’intrattenimento multimediale con sede a Igny, in Francia.


 

asus_logoAsus è una multinazionale fondata nel 1989. Ha sede a Taipei, Taiwan e produce schede madri, schede video, lettori ottici, palmari, telefoni, computer e accessori per networking. Il nome Asus ha origine da Pegasus, il cavallo alato della mitologia greca come simbolo di successo. Il nome è anche un gioco di parole inglese, poiché può anche essere letto come la combinazione dei termini “AS” e “US”, che letteralmente si traduce “come noi”.  In Italia, in poco più di un anno,  Asus ha raggiunto 6 punti di market share nel mercato degli smartphone (2015).


doro_logo

 

Doro ab è un’Azienda svedese di telecomunicazioni leader mondiale nei prodotti e servizi per Seniors.  Doro produce mobile phones e telefoni fissi e cordless ed è famosa per aver sviluppato il primo “smartphone per senior”, con un’interfaccia studiata appositamente per semplificare l’uso di uno smartphone al proprio target di clientela. Attraverso Doro Care, l’azienda offre anche servizi di assistenza remota e telefonica dedicati al popolo elderly, e persone con disabilità per aiutarli ad una vita sempre più indipendente e sicura.


fairphone_logo_250

Fairphone è un’impresa sociale olandese che dal 2013 produce “smartphones etici” per intervenire in modo graduale sulle sfide sociali e ambientali dell’industria elettronica.
Seguendo direttamente il processo manifatturiero e collaborando con altri partner del settore delle telecomunicazioni, l’Azienda è in grado di incrementare la sostenibilità della supply chain, aumentando allo stesso tempo la domanda di prodotti elettronici “green” sul mercato.
Recentemente è stato lanciato il FAIRPHONE 2, il primo prodotto etico, sostenibile e completamente modulare.


 

HTC-logoFondata nel 1997, HTC è diventata famosa come azienda che progetta e produce gran parte dei dispositivi mobili con il marchio dei produttori di apparecchiature originali di maggior spicco sul mercato. A partire dal 2006 hanno introdotto con regolarità sotto il loro brand molti dispositivi mobili con sistema operativo Android e Windows Phone


 

meizu_logo_250

Meizu Technology Co., Ltd. è un’azienda cinese di elettronica di consumo con sede a Zhuhai, nella provincia di Guangdong, in Cina. Fondata nel 2003, Meizu ha iniziato come produttore di dispositivi portatili per la riproduzione audio, dapprima lettori MP3 ed in seguito lettori MP4. A partire dal 2008, Meizu ha spostato il proprio focus aziendale dai lettori MP3 ed MP4 agli smartphone, diventando rapidamente uno tra i primi produttori di telefonia in Cina.
Conta più di 4.000 dipendenti (2000 dei quali ingegneri), 2.000 negozi in franchising e 26.000 canali di vendita ufficiale. Il Gruppo AliBaba, ha recentemente investito 590 milioni di dollari nell’azienda, diventandone partner strategico.


 

microsoft_logo_250

Microsoft Corporation, detta comunemente Microsoft, è una delle più importanti aziende d’informatica del mondo, la più grande produttrice di software al mondo per fatturato, nonché anche una delle più grandi aziende per capitalizzazione azionaria, superiore ai 415 miliardi di dollari (2016). Ha sede a Redmond nello stato di Washington (Stati Uniti). Nel 2014, in seguito alla acquisizione da parte di Microsoft della divisione Devices & Services di Nokia, nasce Microsoft Mobile specifica per la realizzazione e la vendita di Smartphone a marchio Microsoft e LUMIA


sony-logo_250

La Sony Corporation, semplicemente Sony, è una multinazionale giapponese, con sede a Minato, Tokyo. Il suo business si concentra principalmente sull’elettronica di consumo, sul gaming, intrattenimento e servizi finanziari. La società è uno dei principali produttori di prodotti elettronici per il mercato consumer e professionale. Sony è classificata nella 116ª posizione nella lista del Fortune Global 500 (2015).
Sony Mobile Communications è una sussidiaria di SONY per la produzione di telefoni cellulari nata nel 2012 in seguito all’acquisizione delle quote di Ericsson della joint venture “Sony Ericsson Mobile Communications AB” fondata il 1º ottobre 2001 da parte della Sony e della società di telecomunicazioni svedese Ericsson.