WT2 Plus – Domande frequenti

Ecco le risposte ad alcune domande frequenti che possono scaturire dall’uso del WT2 Plus.

Se qui non trovi la risposta alla tua domanda… contattaci!

 

  1. Come usare il WT2 Plus?

Un auricolare lo indossi tu e l’altro lo indossa il tuo interlocutore. Accendi il bluetooth, apri la WT2 Plus App e gli auricolari si connetteranno automaticamente. La spia luminosa degli auricolari diventerà verde fissa. A questo punto, nell’App scegli la modalità di utilizzo fra “Auto Mode”, “Manual Mode” o “Ask Mode”. Nella schermata successiva, imposta le lingue degli auricolari e comincia a parlare.

Ricordati che la comunicazione è a-sincrona: l’interlocutore 1 parla e quando smette l’auricolare ripeterà ciò che è stato detto nella lingua dell’interlocutore due. Solo al termine, l’interlocutore 2 potrà parlare.

 

  1. Come scaricare l’App?

Vai su Google Play Store per i telefoni Android o App Store per i telefoni Apple e scarica l’App. Puoi anche scannerizzare il QR code presente nel manuale, se preferisci.

 

  1. Come mai il mio telefono non scarica o non installa la WT2 Plus App?

Il WT2 Plus supporta solo dispositivi mobili dotati di Android 7.0 o IOS 11 e versioni successive.

 

  1. Come mai nella fase di ricerca non vengono riconosciuti gli auricolari WT2 Plus?

Accertati che il tuo dispositivo supporti lo standard Bluetooth versione 4.2 o successiva e che questo sia acceso. Se il problema persiste, rimetti entrambi gli auricolari nel proprio case di ricarica per almeno 5 secondi e poi esegui nuovamente la ricerca.

 

  1. Come mai nella schermata di ricerca viene identificato un solo auricolare?

Verifica che entrambi gli auricolari siano nello stato di “ricerca” (luce verde lampeggiante) e premi ‘Cerca’ nell’angolo in alto a destra dello schermo. Se l’indicatore LED non sta lampeggiando prova ad attivarlo premendo il sensore touch posizionato circa 5 mm più in basso del LED. Se il problema persiste assicurati che entrambi gli auricolari siano carichi.

 

  1. Come mai non riesco a connettere gli auricolari?

Assicurati che il Bluetooth sia acceso; se è già acceso, spegnilo, chiudi la App e riprova.

 

  1. Come mai non riesci ad usare la modalità Auto Mode e la Touch Mode?

Per usare queste modalità entrambi gli auricolari devono essere collegati. Verifica che lo siano.

 

  1. Come mai non ricevo la traduzione?

Assicurati che la App abbia tutti i permessi necessari, inclusi l’uso della rete internet, del Bluetooth, del microfono per la registrazione della voce e dei servizi di localizzazione. Per poter funzionare, WT2 Plus richiede una connessione Internet (attraverso WiFi o rete mobile), assicurati di avere la copertura. Se il problema persiste, prova a riavviare la App e il WT2 Plus posizionando gli auricolari nel proprio case di ricarica per almeno 5 secondi.

 

  1. Come posso regolare il volume della traduzione?

Dopo aver connesso gli auricolari, nella schermata di connessione, puoi regolare il volume della voce di traduzione muovendo la barra corrispondente all’icona dell’auricolare relativo.

 

  1. Che differenza c’è tra Host e Guest?

I due auricolari sono differenziati dall’indicatore LED. L’auricolare “Guest” ha un baffo verde vicino al LED, l’auricolare “Host” non ha nessun baffo.

 

  1. Come posso selezionare le lingue?

Collega gli auricolari e seleziona una modalità di utilizzo. Le lingue attive sono visibili nella parte alta della schermata sotto ogni auricolare. Cliccaci sopra per modificarle.

 

  1. Verranno aggiunte alter lingue in futuro?

Attualmente WT2 Plus support ail Cinese, l’Inglese, il Giapponese, il Francese, l’Italiano, lo Spagnolo, il Portoghese, l’Arabo, il Russo per un totale di 20 lingue e 7 differenti dialetti. In futuro saranno aggiunte altre lingue.

 

  1. Come si usa la modalità “Auto Mode”?

Nella modalità “Auto Mode”il WT2 Plus riconosce e traduce automaticamente le frasi che dici. Fate attenzione a parlare a turno perché gli auricolari possono riconoscere solo una voce alla volta. Quando l’auricolare riconosce una voce, sull’App appaiono dei puntini in corrispondenza dell’auricolare che sta parlando. Questo sta a significare che l’auricolare sta registrando la tua voce. Ricordati che sentirai la traduzione solo dopo aver terminato la tua frase.

 

  1. Come fare se gli auricolari non riconoscono in modo accurato la voce in ambienti rumorosi e con la modalità “Auto Mode”?

Tocca il sensore touch posizionato 5 millimetri più in basso dell’indicatore LED, sentirai un beep e l’auricolare inizierà a registrare la tua voce. Mantieni premuto il sensore touch fino a che non avrai terminato la frase e quindi rilascialo. Sentirai nuovamente un beep e inizierà il processo di traduzione.

 

  1. Come usare la modalità „Touch Mode“?

Tocca il sensore touch posizionato 5 millimetri più in basso dell’indicatore LED, sentirai un beep e l’auricolare inizierà a registrare la tua voce. Mantieni premuto il sensore touch fino a che non avrai terminato la frase e quindi rilascialo. Sentirai nuovamente un beep e inizierà il processo di traduzione.

 

  1. Come usare la modalità “Speak Mode”

In questa modalità, indossa un auricolare e tocca il sensore touch sotto l’indicatore LED. Sentirai un beep, segno che WT2 Plus sta registrando la tua voce. Mantieni la pressione sul sensore touch fino a quando non avrai finito la tua frase (o le tue frasi) e quindi rilascia il dito. Sentirai un nuovo beep, segno che il processo di traduzione è stato avviato. La traduzione verrà effettuata dallo speaker del telefono. Se il tuo interlocutore deve dirti qualcosa, può semplicemente toccare sullo schermo l’apposita icona e parlare al microfono del telefono.

 

  1. Cosa fare se la traduzione non è accurata?

Assicurati che la tua App e il tuo WT2 Plus siano aggiornati all’ultima versione disponibile. Abbi cura di parlare in maniera chiara, non troppo veloce. Evita di fare molte pause nella stessa frase ed evita slang o espressioni dialettali che potrebbero non essere riconosciuti.

 

  1. Cosa fare se il tuo auricolare non si posiziona bene con il tuo orecchio?

Prova gli altri adattori per orecchio che sono in dotazione. Puoi anche usare il supporto a‘gancio’se è necessario.

 

  1. Cosa fare se l’indicatore LED mostra una luce colorata fissa o lampeggiante

Fai riferimento a questa tabella (Colore LED >> Significato)

Spento >> Auricolare non attivo

Luce Verde lampeggiante >> In attesa di connessione

Luce Verde fissa >> Connessione stabilita

Luce Rossa fissa o lampeggiante >> Batteria in esaurimento

Luce Blu fissa >> Firmware in aggiornamento

Luca Bianca fissa >> In ricarica

 

  1. Cosa fare se la traduzione ‘lagga’?

Verifica lo stato della tua rete (WiFi o rete mobile). Altri fattori come ostacoli tra il dispositivo mobile e gli auricolari o se sei a una distanza superiore a 3 metri dal tuo dispositivo mobile, possono influenzare la stabilità delle trasmissione dati.

 

  1. Come posso verificare la carica rimanente delle batterie?

Metti gli auricolari nel proprio case di ricarica. L’indicatore LED posizionato sul case indicherà la rimanente batteria.

Stato della batteria Frequenza di lampeggio
Dal 75% al 99% di carica Intervalli di 4 lampeggi
Dal 50% al 75% di carica Intervalli di 3 lampeggi
Dal 25% al 50% di carica Intervalli di 2 lampeggi
Da 0% a 25% di carica 1 solo lampeggio

Se siete in presenza di un solo lampeggio significa che il dispositivo è quasi completamente scarico. Ricaricalo collegando il case di ricarica con un cavo Micro-USB per circa 90 minuti.

 

  1. Come aggiornare gli auricolari online?

Dopo aver connesso l’auricolare, vai nella schermata “Dispositivo”e clicca sull’icona dell’auricolare. Vedrai la versione attuale dell’auricolare. Se viene visualizzato un pallino rosso, significa che c’è un aggiornamento disponibile. Cliccalo per eseguire l’aggiornamento.

 

  1. Come aggiornare l’App?

Vai su Google Play Store/App Store per aggiornare la tua App.

 

  1. Cosa fare se gli auricolari non si spengono quando li posizioni nel case di ricarica?

Quando ciò accade significa che il case di ricarica è completamente scarico. Deve essere ricaricato. Gli auricolari e il case di ricarica possono essere ricaricati nello stesso momento.

 

wt2